Iscriviti alla Newsletter per ricevere uno scondo del 10% sul tuo primo acquisto

+39 328 12345678900 - info@innu.it

innu vettoriale.svg

MAIL & TELEFONO

innu vettoriale_white.svg

Via Gabriele D'Annunzio 27 - Catania

+39 328 12345678900

info@innu.it

Via Gabriele D'Annunzio 27 - Catania

+39 328 12345678900

info@innu.it

La nostra mission aziendale è quella di produrre conserve e trasformati di nicchia cercando un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, per offrire ai consumatori prodotti di alta gamma e di indiscutibile qualità.
 

CONOSCI LA NOSTRA REALTA'

Ideatori di una linea di prodotti ad elevato profilo nutrizionale


whatsapp

whatsapp

www.innu.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

www.innu.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

tw-08
foto team startcup 2019.jpeg

La InNú srl nasce nel 2022, come impresa che si prefigge la commercializzazione di una linea di trasformati alimentari dall’elevato profilo nutrizionale e con attività health promoting

Caratterizzati da una ridotta impronta ecologica. Il nome dell’azienda identifica l’anima della nostra idea di fare trasformazione: Innovazione in Nutrizione.
La filosofia di InNú è quella di credere che una alimentazione in linea con i tempi deve essere sicura e attenta alle recenti conoscenze mediche e scientifiche ed avere alla base una agricoltura sostenibile: stagionalità, genuinità, innovazione e ricerca sono le parole chiave per la realizzazione di prodotti salutistici, che possano arrivare in maniera semplice sulla tavola dei consumatori, supportando la loro alimentazione secondo gli standard consigliati dalle organizzazioni che si occupano di salute.
 

broccolo n.jpegarancia rossa 3.jpeglimoni 2.jpeg

L'idea nasce nel 2019 dall’esperienza e collaborazione di un gruppo di ricercatori afferenti al Dipartimento di Scienze Biomediche e al Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e Ambiente di Catania

che partendo dalle loro ricerche su salute e alimentazione, decidono di trasferire le loro conoscenze e competenze dal laboratorio alla tavola e per questo partecipano alla StartCup 2019, una competizione universitaria in cui si confrontano diverse idee imprenditoriali, proponendo prodotti di trasformazione agroalimentare il cui protagonista principale è un superfood: Il Broccolo nero dell’Etna. 

limoni 2.jpegdatterino%202.jpegbroccolo%20n.jpegarancia%20rossa%203.jpeglimoni%202.jpegcavolfiore%20bianco.jpegpanorama.jpegcavolfiore.jpegfinocchio%201.jpegbietola%202.jpegradicchio.jpegcicoria.jpegcontadino.jpegfinocchietto%202.jpeg

Crediamo fermamente nel progetto e, nonostante le difficoltà e i rallentamenti legati alla Pandemia, rimane intatta la voglia di trasferire queste conoscenze salutistiche dall'ambito medico-agronomico, puramente laboratoristico e accademico, al settore agroalimentare. Fortemente convinti che la salute cominci a tavola e che non ci può essere innovazione senza ricerca.

finocchietto 1.jpeg

Obiettivo principale è quello di valorizzare la meravigliosa biodiversità agronomica del territorio siciliano

Ci impegniamo a contribuire alla sostenibilità ambientale scegliendo prodotti del territorio, provenienti da un'agricoltura sana, per promuovere la salute e il benessere attraverso la proposta di scelte alimentari consapevoli. 
Per avere un controllo migliore sulla filiera e sulla qualità dei nostri preparati, nonostante alcune difficoltà incontrate nel nostro percorso, nel 2024, siamo riusciti a realizzare il nostro laboratorio di produzione. 
 

CONOSCI LE MATERIE PRIME

close-up-photo-fresh-citrus-fruits-whole-half-cut.jpeg

Agrumi

La Sicilia vanta una storica tradizione nella coltivazione degli agrumi. Il rispetto delle antiche tradizioni nella coltivazione di queste piante, tramandata di generazione in generazione, continua ancora oggi regalando agrumi unici e caratteristici del nostro territorio come il “Limone di Siracusa” o "l'Arancia rossa di Sicilia", che trovano nelle aree circostanti l’Etna, tra le province di Catania, Enna e Siracusa il microclima e l'ambiente ideali per la loro crescita.
 

broccolo nero 4.jpeg

Broccolo nero dell'Etna

Il Broccolo nero è una cultivar locale che cresce alle pendici del vulcano Etna e viene tipicamente coltivato in due Comuni, quello di Adrano e di Biancavilla. Esso è così definito per via della sua colorazione; infatti, l’elevato contenuto in antociani gli conferisce un tipico colore scuro. Appartiene alla famiglia delle Brassicaceae o Crucifere, una grande famiglia di piante erbacee distribuite in tutti i continenti e in tutti i climi e la cui ricchezza in biodiversità trova la sua massima espressione nelle aree del bacino del Mediterraneo. Tra le Brassicaceae troviamo numerose specie utilizzate in cucina e appartenenti ai generi Brassica (cavolo, rapa, cavolfiore colza), Sinapis (senape), Raphanus (ravanello), Eruca (rucola).  
 

aglio.jpeg

Aglio

L’aglio è un ingrediente molto presente nelle cucine italiane, e la sua varietà contribuisce alla ricchezza della biodiversità culinaria del Paese. Quello siciliano è noto per la robustezza e la capacità di adattarsi bene alle condizioni climatiche della Sicilia, che comprendono inverni miti ed estati calde. Viene coltivato utilizzando metodi tradizionali e selezionato attentamente per garantire la qualità. L'aglio siciliano è noto per alcune caratteristiche distintive che lo rendono apprezzato per le sue qualità sia in cucina sia in ambito salutistico. L'aglio siciliano è rinomato per il suo sapore e aroma intensi. Ha un gusto pungente e ricco, con note aromatiche che possono variare dal leggermente al molto piccante a seconda della varietà e delle condizioni di crescita.
 

datterino.jpeg

Pomodori

I pomodori da noi lavorati provengono da coltivazioni siciliane e grazie al clima mite in cui crescono sono particolarmente sani e saporiti. Il pomodoro è molto probabilmente l’ortaggio più utilizzato per  cucinare e grazie alla sua versatilità trova molteplici usi in varie ricette della cucina italiana. A seconda della varietà, con la sua forma, il suo colore e sapore, il pomodoro può essere utilizzato per sughi, salse e conserve, mangiato crudo nelle insalate o semplicemente come snack. 
Comunque lo si cucini, il pomodoro possiede preziose qualità organolettiche e nutrizionali. Alleato prezioso per la salute, è ricco di elementi nutritivi a basso contenuto calorico. Ha una funzione antiossidante grazie alla presenza del licopene, che lo rende particolarmente utile nel prevenire e combattere l'invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumorali.
 

limoni 2.jpeg

Conosci i nostri prodotti

La nostra migliore selezione acquistabile ad un prezzo garantito, per assicurarti un acquisto al miglior prezzo di mercato.